¿Quieres eliminar "Avola" de los lugares donde has estado? No se pueden eliminar valoraciones de rincones o destinos. No se puede quitar el "He estado" porque has publicado una Opinión sobre este lugar :)

Avola è un vivace comune che si affaccia sul golfo di Noto, in provincia di Siracusa.

Località marinara di grande bellezza, i suoi punti di forza sono senza dubbio il turismo, la natura e le prelibatezze gastronomiche.

Fondata probabilmente dai greci in epoca antichissima, il ritrovamento di un antico dolmen ci rimanda ancora più indietro nel tempo e fa risalire i suoi primi insediamenti all'epoca neolitica.

Qui non potete assolutamente perdervi la Cava Grande del Cassibile, una gola scavata dal fiume Cassibile diventata Riserva Protetta nel 1984. In quest'area di circa 3000 ettari convivono da secoli numerose specie animali e vegetali (come dimostrano i resti di elefanti nani preistorici rinvenuti in questo luogo) e si possono ammirare bellezze come i resti di un antico castello e il complesso rupestre della Grotta dei Briganti.

Avola vanta, inoltre, un'architettura religiosa molto interessante, come la Chiesa Madre di S. Sebastiano, la Chiesa della Badia o della Santissima Annunziata, la Chiesa di S. Antonio Abate, la Chiesa di S. Antonio da Padova, la Chiesa di Santa Venera e quella della Madonna delle Grazie.

Durante il vostro soggiorno ad Avola, non dimenticatevi poi di assaggiare le specialità locali, come il famosissimo Nero d'Avola, la mandorla “pizzuta” e la patata novella del siracusano.

Ver más




Cómo llegar


Sé el primero en opinar