¿Quieres eliminar "Bertinoro" de los lugares donde has estado? No se pueden eliminar valoraciones de rincones o destinos. No se puede quitar el "He estado" porque has publicado una Opinión sobre este lugar :)

Situata nel cuore della Romagna, sulle appendici delle prime colline dell'Appennino forlivese, Bertinoro domina un suggestivo paesaggio la cui vista si estende fino al mare.

Oltre che per l'ospitalità e per la splendida vista panoramica che si gode dalla centrale Piazza della Libertà, da cui l'appellativo di "Balcone di Romagna", Bertinoro è un tipico esempio di cittadina medievale ricca di mura, torri e case antiche, nota anche come "Città del vino".
È infatti celebre per i suoi vini e la sua gastronomia. Oltre all'enoteca regionale 'Cà de Bé', molte sono le cantine visitabili aderenti alla Strada dei Vini e dei Sapori di Forlì-Cesena dove degustare i vini tipici, Albana e Sangiovese.

La cucina è ricca di primi piatti creati dalle mani delle “sfogline”, che lavorano la sfoglia ancora con il matterello. Preparata al momento, negli svariati chioschi del paese, è la piadina, tipico pane romagnolo.

Tra gli eventi e le sagre del paese ricordiamo la Festa dell'Ospitalità, celebrata nella prima settimana di settembre, che prese l'avvio nel 1200, quando fu eretta la "Colonna dell'Ospitalità". Per l'occasione, sono numerosi gli eventi culturali e gastronomici che animano il centro storico, giorno e notte.

Ver más




Cómo llegar


Sé el primero en opinar