¿Quieres eliminar "Brescia" de los lugares donde has estado? No se pueden eliminar valoraciones de rincones o destinos. No se puede quitar el "He estado" porque has publicado una Opinión sobre este lugar :)

La provincia di Brescia è la più estesa della Lombardia e comprende parte della Pianura Padana e delle Prealpi Lombarde. Sulla sua superficie si trovano tre laghi, di Garda, d'Iseo e d'Idro, ideali per gite in barca.

 

La zona montana comprende tre valli: la Val Camonica, la Val Trompia e la Val Sabbia. La Val Camonica è famosa per l'insediamento dell'antico popolo dei Camuni, che hanno lasciato la loro testimonianza grazie alle iscrizioni rupestri, patrimonio dell'umanità.

 

Sulle cime più alte e sul passo del tonale, dove iniziano le nevi perenni, ci si può dedicare agli sport invernali.

 

Nei Parchi naturali dello Stelvio e dell'Adamello è possibile svolgere escursioni naturalistiche e scoprire la fauna locale.

 

Scendendo più a sud troviamo le colline della Franciacorta, tra i cui vigneti produttori delle famose bollicine è possibile fare gite in bicicletta o in moto e visitare ville e castelli. Vi si trovano anche importanti stabilimenti termali, per esempio a Sirmione e a Boario.

Ver más




Cómo llegar


Sé el primero en opinar