¿Quieres eliminar "Carlentini" de los lugares donde has estado? No se pueden eliminar valoraciones de rincones o destinos. No se puede quitar el "He estado" porque has publicado una Opinión sobre este lugar :)

Situato in provincia di Siracusa, Carlentini è un paesino in grado di soddisfare tutti i gusti, poichè comprende una zona montana (Monte Santa Venera e Monte Pancali) e una parte sul mare, in contrada Corridore del Pero.

Nata come città-fortezza intorno al 1551 per rispondere ad esigenze difensive, mostra ancora testimonianze di questo glorioso passato nei resti delle fortificazioni spagnole, dei torrioni e delle mura urbiche tuttora visibili nel suo territorio comunale.

Gli amanti della storia e dell'archeologia a Carlentini potranno, dunque, effettuare interessanti e stimolanti escursioni, per esempio al Parco Archeologico di Leontinoi, alla Casa dello Scirocco e al centro storico del borgo, che vanta la Chiesa Madre e la Casa Museo con numerosi reperti fossili di origine siciliana.

Ver más




Cómo llegar


Sé el primero en opinar