¿Quieres eliminar "Chiaramonte Gulfi" de los lugares donde has estado? No se pueden eliminar valoraciones de rincones o destinos. No se puede quitar el "He estado" porque has publicado una Opinión sobre este lugar :)

Chiaramonte Gulfi si trova a pochi chilometri dalla sua provincia, Ragusa, ed è ubicata su una collina a nord rispetto al capoluogo. La città è definita "il balcone di Sicilia" per la posizione panoramica, con vista da Gela all'Etna, con la valle dell'Ippari e i suoi paesi (Comiso, VIttoria, Acate) e le dorsali degli Erei fino a Caltagirone, oltre al mare e ai monti Iblei.

Nella cittadina si possono visitare diversi splendidi musei e la Pinacoteca De Vita, dedicata alla pittura del grande maestro chiaramontano Giovanni De Vita; il Museo ornitologico, il Museo dell'olio, il Museo d'Arte Sacra, il Museo del Ricamo e dello Sfilato Siciliano e altri ancora.

Nel panorama lo sguardo si perde tra i vigneti che ricoprirono la fertile vallata. Oggi alle bellezze artistiche e paesaggistiche del passato si è aggiunto il folto bosco che circonda la corona di monti soprastanti e sottostanti alla città: polmone verde e cesura tra vallata e zona montana.

Ver más




Cómo llegar


Sé el primero en opinar