¿Quieres eliminar "Cisternino" de los lugares donde has estado? No se pueden eliminar valoraciones de rincones o destinos. No se puede quitar el "He estado" porque has publicado una Opinión sobre este lugar :)

Cisternino è un comune in provincia di Brindisi in Puglia. Fa parte dei prestigiosi club de I borghi più belli d'Italia e dei comuni Gioiello d'Italia. E in effetti Cisternino è davvero uno scrigno di bellezze e tesori preziosi.

 

Sono molti i monumenti e gli edifici di interesse storico-artistico, a partire da quella che costituiva l'ingresso principale della città, Torre di Porta Grande o Normanno-Sveva, di epoca medievale; la Chiesa Madre di San Nicola, costruita nel XIV secolo e che presenta al suo interno due opere in pietra viva del XVI secolo; a qualche chilometro dal centro il suggestivo Santuario della Madonna d'Ibernia, con le leggende ad esso legate.

E nella campagna di Cisternino la bellezza continua e ci sorprende continuamente grazie alle Masserie, queste tipiche abitazioni rurali pugliesi, che conservano l'atmosfera e lo spirito del passato.

 

La natura talvolta selvaggia, il paesaggio, i trulli e l'architettura spontanea del centro storico, danno vita ad uno scenario unico, spettacolare che merita di essere visto, attraversato respirato, con i suoi mille profumi e assaporato; si, perchè gastronomicamente il comune pugliese è tutto da scoprire. Nei ristoranti del centro e nei suoi agriturismi, ubicati nell'agro di Cisternino, è possibile gustare i piatti più tipici della tradizione pugliese, in un tripudio di gusto e di genuinità.

Ver más




Cómo llegar


Sé el primero en opinar