¿Quieres eliminar "Cremona" de los lugares donde has estado? No se pueden eliminar valoraciones de rincones o destinos. No se puede quitar el "He estado" porque has publicado una Opinión sobre este lugar :)

La provincia di Cremona si trova in un territorio principalmente pianeggiante, dedito all'agricoltura e all'allevamento; si estende nella parte meridionale della Lombardia, al confine con l'Emilia Romagna. Il suo confine è delimitato dal fiume Po; oltre al Po, sul suo territorio scorrono altri fiumi importanti del nord Italia, come l'Adda, l'Oglio e il Serio.

 

Questi corsi d'acqua sono il pretesto per svolgere diverse attività all'aria aperta, come la pesca e soprattutto le escursioni a piedi, a cavallo e in bicicletta, essendo costeggiati per tratti piuttosto lunghi da piste ciclabili. Sono inoltre navigabili in barca e in pantoon.

 

In tutta la provincia è possibile visitare opere architettoniche come chiese, ville, castelli e città fortificate come quelle di Pizzighettone e Soncino.

 

Le zone naturalistiche sono tante, la maggior parte sorge attorno ai fiumi; le aree più significative sono il Parco dell'Oglio, del Serio, la Tenuta del Boscone e l'Oasi del Bine.

 

Ver más




Cómo llegar


Sé el primero en opinar