¿Quieres eliminar "Cursi" de los lugares donde has estado? No se pueden eliminar valoraciones de rincones o destinos. No se puede quitar el "He estado" porque has publicado una Opinión sobre este lugar :)

Cursi è un piccolo centro della penisola salentina, in provincia di Lecce, ed è famosa per la sua pietra chiamata appunto "pietra di Cursi" che si presta a lavori di intaglio e decorazioni di pregio.

Durante l'estate, tra la fine di luglio e i primi di agosto, la città ospita “Territori di pietra”, una mostra a tema sulla storia, sulle tecniche di lavorazione e sulle opere realizzate grazie a questa importante risorsa alla quale si deve anche la bella Chiesa Parrocchiale del XVIII sec e la torre dell’orologio.

Come testimone del dominio bizantino, si propone, invece, la cripta di S.Stefano che custodisce, nonostante siano in parte danneggiati, preziosi affreschi dell’epoca.

La sua ubicazione è senza dubbio favorevole al turismo in quanto si trova infatti a una ventina di chilometri da Otranto e a una trentina da Gallipoli. Inoltre la sua vicinanza a Melpignano, paese dove si tiene il concerto della Notte della Taranta, la rende una meta allettante per coloro che amano conoscere l'entroterra senza rinunciare al piacere dei due mari del Salento.

Ver más




Cómo llegar


Sé el primero en opinar