¿Quieres eliminar "Dozza" de los lugares donde has estado? No se pueden eliminar valoraciones de rincones o destinos. No se puede quitar el "He estado" porque has publicado una Opinión sobre este lugar :)

Dozza è un incantevole borgo medievale della provincia di Bologna composto da due frazioni: Dozza (detta anche Dozza imolese) e Toscanella.

 

Situato sull'appennino Tosco-Romagnolo in una zona collinare, questo borgo è incorniciato da coltivazioni, soprattutto di viti, e sormontato da una imponente e bellissima Rocca.

 

Il simbolo della città è proprio la Rocca Sforzesca, dove è ancora possibile visitare alcuni ambienti ben conservati, come le cucine con utensili del '500, le prigioni con gli strumenti di tortura, la sala delle armi e un pozzo. La Rocca è inoltre sede di una pinacoteca e di un'enoteca regionale nella quale si organizzano anche degustazioni.

 

Il centro di Dozza è però conosciuto soprattutto per la manifestazione di pittura muraria che qui si svolge, cioè la Biennale del Muro Dipinto, a cui partecipano artisti di diversa provenienza che affrescano i muri cittadini con tematiche sempre differenti.

Ver más




Cómo llegar


Sé el primero en opinar