¿Quieres eliminar "Fasano" de los lugares donde has estado? No se pueden eliminar valoraciones de rincones o destinos. No se puede quitar el "He estado" porque has publicado una Opinión sobre este lugar :)

Fasano è una ridente cittadina che sorge a meno di 60 km dal porto di Brindisi. È la città che segna il confine fra la Terra di Bari e la meravigliosa parte salentina.

Immersa in una distesa di ulivi secolari, il suo territorio di Fasano si estende dalle colline al mare, con ricca vegetazione di caratteristica macchia mediterranea ed il clima presenta inverni miti ed estati calde e molto lunghe.

Il mare è riconosciuto come uno tra i più belli della Puglia: dalla scogliera di Savelletri, interrotta da piccole calette con sabbia fine e acqua trasparente, fino al lunghissimo arenile di Torre Canne, con i suoi nuovissimi campi da golf e le terme, è tutto un susseguirsi di splendida costa attrezzata.

Ma le lunghe spiagge offrono anche un ambiente naturale ancora intatto. Le colline fasanesi, un tempo ricoperte di lecci e macchia mediterranea, oggi sono un giardino con ville e antichi trulli. Il suo centro storico è ricco di viuzze nelle quali perdersi, pareti a bianco di calce, archi e piazzette dove la storia si incontra con la quotidianità.

Oggi Fasano è una località a vocazione turistica grazie al suo paesaggio e anche grazie alla presenza dello Zoo Safari, meta preferita dalle famiglie, e mantiene comunque l’antica tradizione contadina ed artigiana visibile nelle masserie: segno inconfondibile, con la loro mole, spesso bianche di calce, tra il verde cangiante della distesa di ulivi, sono patrimonio di inestimabile valore culturale. Non bisogna dimenticare le frazioni di Pezze di Greco, Montalbano, Speziale e Pozzo Faceto, dei veri e propri piccoli centri anch'essi immersi nella distesa di ulivi secolari. Gli amanti della buona cucina, inoltre, potranno soddisfarsi nei tanti e ottimi ristoranti spaziando dal sapore dei pesci più pregiati al semplice gusto dei ricci aperti e gustati direttamente sul mare.

Ver más




Cómo llegar


Sé el primero en opinar