¿Quieres eliminar "Firenze" de los lugares donde has estado? No se pueden eliminar valoraciones de rincones o destinos. No se puede quitar el "He estado" porque has publicado una Opinión sobre este lugar :)

La provincia di Firenze è una delle mete preferite dagli amanti sia dell'arte che del turismo rurale. Il suo territorio coniuga infatti la natura della campagna e dei boschi alle meravigliose opere di artisti del Rinascimento. Il capoluogo è patrimonio dell'umanità UNESCO, grazie alla presenza di monumenti di straordinaria bellezza.

 

Uscendo dalla città, tra le colline, si trovano molti piccoli centri che nascondono altrettanti tesori, e dove è possibile visitare le case di artisti e poeti come Leonardo da Vinci, Boccaccio e Petrarca, oppure castelli e ville, come la Villa Medicea di Cafaggiolo, nel Mugello.

 

Esempi di arte si possono trovare anche nelle numerose botteghe artigiane: molto diffuse sono l'arte orafa e la lavorazione della terracotta.

 

Gli sportivi possono sfruttare la natura per praticare trekking sul sentiero escursionistico delle Burraie o birdwatching nel Padule di Fucecchio.

 

Terra di vini pregiati ed antichi sapori, offre possibilità di vacanze enogastronomiche, soprattutto nella zona del Chianti.

Ver más




Cómo llegar


Sé el primero en opinar