¿Quieres eliminar "Foggia" de los lugares donde has estado? No se pueden eliminar valoraciones de rincones o destinos. No se puede quitar el "He estado" porque has publicado una Opinión sobre este lugar :)

Foggia si trova nel cuore del Tavoliere delle Puglie. La città è infatti posizionata al centro di un territorio a vocazione prevalentemente agricola, il Tavoliere, chiamato anche “granaio d’Italia”, una distesa ininterrotta dove l'occhio si posa senza scorgere alcun rilievo fino all'orizzonte

Il territorio del foggiano, Gargano, Daunia o Capitanata, presentano una grande varietà di scenari: le colline della valle del fiume Fortore, del Subappennino Dauno e della valle del fiume Ofanto, l'area del Parco Nazionale del Gargano, la pianura del Tavoliere delle Puglie e l’arcipelago delle Tremiti.


L'area più verde della Puglia, il Parco Nazionale del Gargano, si distingue per la sua vegetazione che va dalla foresta alla macchia mediterranea.
Le Isole delle Tremiti sono un vero e proprio paradiso tra i fondali, le grotte e le erosioni prodotte dalle onde e dal vento sulla roccia calcarea.

Antiche cattedrali e abbazie di fama internazionale puntellano l’intera Provincia, ricca di siti archeologici non ancora del tutto esplorati. Altri come Herdonia, Passo di Corvo, Siponto, Monte Saraceno, Ascoli Satriano, Trinitapoli, Vieste e Grotta Paglicci hanno già svelato i loro segreti.

Ver más




Cómo llegar


Sé el primero en opinar