¿Quieres eliminar "Gallipoli" de los lugares donde has estado? No se pueden eliminar valoraciones de rincones o destinos. No se puede quitar el "He estado" porque has publicado una Opinión sobre este lugar :)

Gallipoli, in provincia di Lecce, conta poco più di 21.000 abitanti, ma soprattutto negli ultimi anni è diventata una meta turistica molto in voga grazie alla bellezza delle sue coste, alle sue tradizioni e all'ottima gastronomia.

Secondo la tradizione, il suo nome deriva dal greco e significherebbe “città bella” (Kalè-Polis).

Gallipoli si divide nel borgo nuovo e nel borgo antico. Il centro storico della città è una sorta di isoletta completamente adagiata sull’acqua e collegata alla terra ferma – e alla zona nuova – da un ponte in muratura, ed è assolutamente da visitare: ricca di antichi palazzi e chiese in stile barocco, fu costruita dai greci come un labirinto dove tutte le stradine s'intersecano in un susseguirsi di casette bianche e azzurre per difendersi dal vento costante.

Qui è possibile ammirare il Castello Angioino-Aragonese, rilassarsi sulla Spiaggia della Purità e visitare l'omonima Chiesa, recarsi alla Cattedrale di Sant’Agata o alla Chiesa di San Francesco d’Assisi dove è custodita la statua del “malladrone”, una statua lignea di grande pregio artistico.

Ver más




Cómo llegar


Sé el primero en opinar