¿Quieres eliminar "Livorno" de los lugares donde has estado? No se pueden eliminar valoraciones de rincones o destinos. No se puede quitar el "He estado" porque has publicado una Opinión sobre este lugar :)

La provincia di Livorno è una provincia italiana della Toscana, affacciata ad ovest sul mar Ligure e mar Tirreno, confina a nord e a est con la provincia di Pisa, a sud con la provincia di Grosseto.

Oltre il 20% del territorio della Costa degli Etruschi è organizzato in Parchi, aree protette, oasi naturalistiche e rifugi faunistici. La natura non è solo una cornice, ma l'essenza stessa di questa terra dove sono presenti folte pinete, boschi ed una campagna ricca di colori e di profumi. Camminare sui sentieri della Costa degli Etruschi significa condividere sentieri che per secoli hanno accompagnato boscaioli, carbonai, mugnai, bracconieri, poeti e pastori. Oltre a scarponcini da trekking e cartina si consiglia di incamminarsi con la mente libera per riempirsi di grandi spazi di questo territorio. Vicino al blu del Tirreno o immersi nel verde intenso delle colline del metallo si respira sempre il Mediterraneo.

Sono tante le occasioni per praticare lo sport nella Costa degli Etruschi. Oltre 90 km di costa ed un mare premiato con le Bandiere Blu dell'Unione Europea per la qualità delle acque e dei servizi, offrono ogni tipo di opportunità per gli sport marini come la pesca subacquea, la vela ed il windsurf. Porti, approdi e porticcioli ben organizzati favoriscono l'attracco delle imbarcazioni. Il ciclismo è praticato sia a livello dilettantistico, che professionale. Per il primo sono organizzati e segnalati percorsi che si snodano sulle colline o nelle pinete a ridosso del mare, mentre in apposite strutture, dotate di servizi efficienti, si allenano squadre ciclistiche professioniste. Sentieri per il trekking a piedi ed a cavallo sono presenti a Livorno ed in tutta la Costa degli Etruschi.

Ver más




Cómo llegar


Sé el primero en opinar