Lombardia

7

Foto: Jon Shave

La Lombardia è una regione posizionata tre le Alpi e la Pianura Padana. Si estende su un territorio montuoso, caratterizzato da vette molto alte, che sfumano verso sud dapprima in un paesaggio collinare e poi nella pianura.

Nell'arco alpino troviamo valli come la Valtellina, la Val Camonica e la Valsassina, ideali per gli sport invernali, ma anche per dedicarsi al trekking, alle escursioni in bicicletta e all'arrampicata.

Nella fascia collinare si estendono, da ovest a est, le zone della Brianza e della Franciacorta, mentre spostandoci verso sud troviamo la pianura, con coltivazioni e risaie. In regione si trovano diverse strutture ricettive ed agriturismi.


La Lombardia è anche nota per l'abbondanza di laghi: i principali sono il Lago Maggiore, il Lago di Como, il Lago di Iseo ed il Lago di Garda, dove è possibile pescare, fare escursioni in battello e praticare sport come la canoa, la vela e lo sci d'acqua. I principali centri termali sono a Bormio, in Valtellina, e a Boario, in Valcamonica.


La Franciacorta, in provincia di Brescia, è particolarmente indicata per gli amanti degli itinerari enogastronomici.

Cómo llegar

Lo más destacado en Lombardia

Alojamientos rurales en Lombardia

Filtrar por características
  • Alojamientos en tus listas Alojamientos en tus listas
  • Alojamientos recomendados Alojamientos recomendados
  • Otros alojamientos Otros alojamientos

Las fotos de Panoramio están bajo el copyright de sus autores.