¿Quieres eliminar "Martina Franca" de los lugares donde has estado? No se pueden eliminar valoraciones de rincones o destinos. No se puede quitar el "He estado" porque has publicado una Opinión sobre este lugar :)

Martina Franca, cittadina in provincia di Taranto fondata nel X secolo, si trova sulle colline orientali della Murgia a uguale distanza dallo Ionio e dall’Adriatico.

È incastonata tra gli splendidi trulli della Valle d’Itria, costruiti con la tecnica della pietra a secco e  tuttora perfettamente intatti, e una fertile campagna con meravigliosi muretti a secco.

Nota per la sua gastronomia (i prodotti tipici della zona sono il vino Martina Franca DOC e il capocollo), oltre alle numerose bellezze paesaggistiche e al mare che si trova a breve distanza, Martina Franca vanta anche alcuni luoghi interessanti come il Palazzo dell'Universitá, il Palazzo Ducale e Palazzo Marino Motolese, ed è un ottimo punto di partenza per esplorare le Murge.

Vi consigliamo di visitarla d'estate, quando è un susseguirsi di feste ed eventi. Imperdibile la festa patronale di San Martino la prima settimana di luglio, durante la quale vengono portate in processione le statue in argento di San Martino e di Santa Comasia risalenti al primo decennio del Settecento.

Ver más




Cómo llegar


Sé el primero en opinar