¿Quieres eliminar "Melendugno" de los lugares donde has estado? No se pueden eliminar valoraciones de rincones o destinos. No se puede quitar el "He estado" porque has publicado una Opinión sobre este lugar :)

Melendugno è un comune italiano di quasi 10.000 abitanti della provincia di Lecce in Puglia.

La città è senza dubbio un'ottima soluzione per chi ha deciso di visitare e trascorrere le vacanze in Puglia; grazie alla sua vicinanza con alcune delle mete di mare più incantevoli di tutto il Salento (Roca Li Posti, San Foca, Torre dell’Orso, Sant’Andrea) e con altre località dell’entroterra più suggestive (Lecce, Acaya, Grecia Salentina) fanno apparire la città una meta tranquilla e conveniente per sistemarsi come "base".

Nel 2011 e 2013 le marine melendugnesi hanno riconfermato il riconoscimento della Bandiera Blu.

Melendugno si affaccia sul mare con un litorale di oltre 15 km compreso fra Torre Specchia, a nord, e Torre Sant'Andrea, a sud. La costa è formata da un susseguirsi di spiaggette, insenature, dune e calette e dalla presenza di piatti isolotti nella zona a nord e di faraglioni nella zona più a sud, ospita ampie aree di pini e diverse specie di arbusti tipici della macchia mediterranea. Con belle giornate, dalla costa, è possibile vedere ad occhio nudo l'isola di Saseno e i rilievi montuosi dell'Albania.

Ver más




Cómo llegar


Sé el primero en opinar