Mercatello sul Metauro

Pueblo en Pesaro e Urbino

Foto: Toni Pecoraro

}A:link { } Mercatello sul Metauro, paesino in provincia di Pesaro e Urbino, è un piccolo gioiello medievale in cui è possibile ammirare numerosi luoghi interessanti.

Tra questi, per esempio, è doveroso citare la Chiesa e Museo di S. Francesco, che al suo interno custodisce opere di notevole valore come il Crocifisso e il Polittico di Scuola Riminese; la casa natale di Santa Veronica, al secolo Orsola Giuliani; la chiesetta di San Sebastiano, dove è conservato il prezioso simulacro del Cristo Morto della fine del '200.

Vi consigliamo, inoltre, di concedervi lunghe passeggiate nei suggestivi vicoli del paese fino a raggiungere la piazza principale dove si affacciano il bel Palazzo Gasparini del seicento, il Municipio della fine dell'Ottocento, il Monte di Pietà e la Pieve Collegiata.

Non potete perdervi, infine, il quartiere medievale con la caratteristica Porta del Morto e la Porta Metauro, l'unica intatta delle quattro porte cinquecentesche, e il magnifico panorama sul fiume Metauro che si ammira dal ponte romanico.

Cómo llegar

Lo más destacado en Mercatello sul Metauro y alrededores

Alojamientos rurales en Mercatello sul Metauro

Filtrar por características
  • Alojamientos en tus listas Alojamientos en tus listas
  • Alojamientos recomendados Alojamientos recomendados
  • Otros alojamientos Otros alojamientos

Las fotos de Panoramio están bajo el copyright de sus autores.