Messina

Provincia de Sicilia

2

Foto: gnuckx

Messina è la meta degli amanti della natura e del mare e l'ingresso principale alla Sicilia. Terra ricca di cultura e storia, la provincia di Messina è nota  per le sue acque limpide e cristalline e le sue isole.

Le isole Ioniche sono prevalentemente di origine vulcanica e tutte hanno una propria identità: Lipari, Panarea, Salina, Stromboli, Vulcano, Filicudi e Alicudi.

Un'altra meta fondamentale sulla costa è Taormina, località di grande importanza storica, ed attualmente la principale destinazione di mare della Sicilia per le sue baie colorate e le sua acque azzurre e pulite.

Qui potrete visitare il Teatro Antico di Taormina, uno dei più grandi di epoca greco-romana ed immerso tra distese di ulivi, mandorli e arance.

Non molto distante potrete godervi la natura e scoprire le bellezze del Parco Regionale dell’Etna, con sentieri che si dividono tra le grotte originate dalle eruzioni, o lungo itinerari adatti ad essere percorsi anche a cavallo. In tutta la provincia troverete facilmente alloggi rurali o agriturismi adatti alle vostre esigenze. 

Il centro di Messina è ricco di piazze e musei, lo splendido Duomo si affaccia sulla Piazza omonima, centro della città, e sulla cinquecentesca Fontana di Orione.

Cómo llegar

Lo más destacado en Messina

Alojamientos rurales en Messina

Filtrar por características
  • Alojamientos en tus listas Alojamientos en tus listas
  • Alojamientos recomendados Alojamientos recomendados
  • Otros alojamientos Otros alojamientos

Las fotos de Panoramio están bajo el copyright de sus autores.