¿Quieres eliminar "Palazzolo Acreide" de los lugares donde has estado? No se pueden eliminar valoraciones de rincones o destinos. No se puede quitar el "He estado" porque has publicado una Opinión sobre este lugar :)

Palazzolo Acreide è un comune siciliano della provincia di Siracusa pieno di fascino, storia, cultura e tradizione, dove il vecchio e il nuovo si fondono in un insieme di rara bellezza.

Nasce nel cuore degli Iblei, dove un tempo sorgeva la città greca Akrai, e vanta bellissimi edifici da visitare.

Consigliamo di iniziare con la Basilica di San Paolo e la Basilica di San Sebastiano, entrambe riconosciute Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco, per poi proseguire con il Palazzo Comunale settecentesco, la Villa Comunale, la Chiesa del Convento, la Chiesa di S. Antonio Abate, la Chiesa di S. Nicolò e molte altre chiesette minori.

A testimonianza dell'antichissimo passato di Palazzolo Acreide, è tuttora possibile scorgere le latomie, cave di pietra usate nell'antichità per trarre il materiale necessario alla edificazione delle abitazioni e dei monumenti e poi usate anche come necropoli, come luoghi di culto e come abitazioni.

Ver más




Cómo llegar


Sé el primero en opinar