¿Quieres eliminar "Peschici" de los lugares donde has estado? No se pueden eliminar valoraciones de rincones o destinos. No se puede quitar el "He estado" porque has publicado una Opinión sobre este lugar :)

Peschici è una località turistica tra le più famose del Gargano. La località è inclusa all'interno del Parco Nazionale del Gargano, uno dei più bei parchi d'Italia.
Situata in cima ad un promontorio roccioso a strapiombo sul mare, Peschici è attorniata da un magnifico paesaggio che l'ha resa uno dei luoghi più conosciuti d'Europa.

Questa città conserva ancora intatto il suo nucleo storico. È attraversato da vicoletti, lungo i quali sorgono numerose costruzioni di origine medievale, archi, suggestivi passaggi, piazzette...Da visitare il Castello normanno, la Torre del Ponte e la Chiesa di S. Maria delle Grazie.

Punto di forza della città è senz'altro la costa frastagliata, la quale propone diversi scenari: tra le pareti di roccia si aprono delle baie che ospitano le spiagge basse e sabbiose; a queste si alternano tratti di costa più alta e ripida con strapiombi, calette e piccole spiagge di ciottoli, spesso raggiungibili soltanto via mare. Il paesaggio è dominato sullo sfondo dal verde della pineta circostante, che in alcuni punti raggiunge anche la spiaggia.
Il mare è particolarmente limpido e offre fondali popolati da diverse specie di flora e di fauna ittica, rappresentando il luogo ideale per le immersioni e per la pesca subacquea.
Proprio per la qualità delle sue acque, la località ha più volte ottenuto l'importante riconoscimento della Bandiera Blu.

Perché venire a Peschici. Per le grotte meravigliose e le baie. Per le spiagge dorate. Per la selvaggia Zaiana. Per il graziosissimo centro storico che in estate pullula di negozietti di souvenir e di artigianato locale.

Ver más




Cómo llegar


Sé el primero en opinar