¿Quieres eliminar "Puglia" de los lugares donde has estado? No se pueden eliminar valoraciones de rincones o destinos. No se puede quitar el "He estado" porque has publicado una Opinión sobre este lugar :)

La Puglia, nota anche come il tacco dello stivale, è meta prediletta per tutti gli amanti del mare che tra le bellissime spiagge sabbiose della costa ionica e il profondo blu del Mare Adriatico, con il paradisiaco Arcipelago delle Isole Tremiti, avranno l'imbarazzo della scelta.

Per  immersioni subacquee è molto popolare la la zona di Santa Maria di Leuca, dove si incontrano lo Ionio e l'Adriatico.

Trovare un luogo ideale per dormire non sarà un problema, dato che in regione ci sono moltissime strutture ricettive ed agriturismi.

Paesaggi unici con infinite possibilità di itinerari naturalistici completano la ricchezza di questa regione che ha moltissimo da offrire agli amanti della natura e delle attività all'aria aperta: il Parco del Gargano, il Parco Nazionale delle Murge, la Riserva marina di Terra Guaceto, le doline di Altamura...

Da non dimenticare però che la Puglia è anche cultura. In terra pugliese ci sono luoghi che testimoniano le diverse epoche storiche della regione e due siti classificati come Patrimonio mondiale dell'Umanità da parte dell'UNESCO: i famosi trulli di Alberobello e Castel del Monte (Andria), gioiellino dell'architettura medievale risalente al secolo XIII e fatto costruire da Federico II di Hohenstaufen.

Tra le feste popolari alle quali vale la pena assistere vogliamo menzionare il Carnevale di Putignano e la Notte della Taranta di Melpignano.

Ver más




Cómo llegar


Sé el primero en opinar