¿Quieres eliminar "Rodi Garganico" de los lugares donde has estado? No se pueden eliminar valoraciones de rincones o destinos. No se puede quitar el "He estado" porque has publicado una Opinión sobre este lugar :)

Su un piccolo promontorio a picco sul mare, nella parte settentrionale del Gargano, sorge Rodi Garganico. La città fa parte del Parco Nazionale del Gargano e della Comunità Montana del Gargano ed è quindi circondata da boschi, uliveti ed agrumeti.

Il mare è ciò che ha reso Rodi una fra le migliori destinazioni turistiche della Puglia. Le sue acque cristalline, le spiagge dorate con sabbia sottile o ghiaia, le calette e le incantevoli baie hanno più volte permesso alla città di ricevere la Bandiera Blu; Rodi è dotata di moderne e confortevoli strutture ricettive fra cui il nuovo porto turistico (inaugurato nel luglio del 2009) realizzato secondo i criteri della bioarchitettura.

Rodi Garganico è quindi una meta davvero appetibile per tutti per il mare limpido e le lunghe spiagge sabbiose; per i ruderi del suo antico porto e del castello; per i campanili di alcune chiese, come San Pietro, San Nicola e del Crocifisso; per una passeggiata nel caratteristico quartiere del “Vuccolo”. Da non perdere è il Santuario dove è conservato il quadro della Madonna della Libera alla quale è legata una leggenda molto cara ai Rodiani.

Ver más




Cómo llegar


Sé el primero en opinar