¿Quieres eliminar "San Giovanni Rotondo" de los lugares donde has estado? No se pueden eliminar valoraciones de rincones o destinos. No se puede quitar el "He estado" porque has publicado una Opinión sobre este lugar :)

San Giovanni Rotondo, nella provincia di Foggia e facente parte del Parco Nazionale del Gargano, sorge in montagna, in corrispondenza di uno dei percorsi che conducevano alla Grotta dell’Arcangelo Michele.

La sua storia è legata alle dominazioni longobarda, bizantina e normanna. A riscattare la città dall’abbandono dei Governi centrali e dalla povertà di una terra avara, arrivò nel 1916 Padre Pio da Pietrelcina, che qui visse e operò per 52 anni. La città viene anche chiamata "La città del Santo".

Da quel momento, la storia di San Giovanni Rotondo porta il nome di Padre Pio, che ha avuto il merito di rinnovare il messaggio di fede diffondendolo in tutto il mondo cattolico.

La caratterista turistica di punta è la visita a tutti i luoghi sacri di Padre Pio, per ammirare la bellezza e la solennità delle chiese della cittadina, per i reperti archeologici dell’antico Borgo Sant’Egidio e di La Curvara.

Grazie al suo territorio, gli osservatori appassionati di flora e fauna avranno solo l'imbarazzo della scelta su cosa concentrarsi.

Ver más




Cómo llegar


Sé el primero en opinar