¿Quieres eliminar "Siracusa" de los lugares donde has estado? No se pueden eliminar valoraciones de rincones o destinos. No se puede quitar el "He estado" porque has publicado una Opinión sobre este lugar :)

Siracusa, provincia che si trova nel sud-est della Sicilia, vanta, come il resto della regione, un ricchissimo patrimonio archeologico e monumentale: Parco Archeologico della Neapolis, con l'imponente teatro greco e L'Isola di Ortigia a Siracusa, la necropoli di Pantalica, immersa nello spettacolare Riserva Naturale della Valle dell’Anapo, caratterizzata gole e pareti a strapiombo.

Siracusa, inoltre, fa parte anche del circuito dell'architettura  barocca della Val di Noto.

L'entroterra, dove potrete alloggiare in strutture ricettive rurali o agriturismi, è ideale per passeggiate naturalistiche ed itinerari di trekking e .Numerosi gli spazi naturali protetti ed i parchi che gli amanti della natura possono visitare. 

A pochi chilometri a sud dal centro di Siracusa si trova area marina protetta del Plemmirio, mentre più a sud si trova la Riserva naturale Orientata Oasi Faunistica di Vendicari. Tra Siracusa ed Avola si trova la Riserva di Cavagrande del Cassibile , luogo ideale per tutti gli amanti della natura e del turismo rurale.

Ver más




Cómo llegar


Sé el primero en opinar