¿Quieres eliminar "Siracusa" de los lugares donde has estado? No se pueden eliminar valoraciones de rincones o destinos. No se puede quitar el "He estado" porque has publicado una Opinión sobre este lugar :)

Anticamente difesa dal Castello Eurialo, unico esempio di fortezza greca intatta, Siracusa, sulla costa sud-orientale siciliana, mantiene inalterato il fascino che ci si aspetta da quella che fu una delle più grandi metropoli dell'antichità. Non tarderete ad accorgervene, sia che facciate quattro passi per le viuzze di Ortigia sia che preferiate dedicarvi alla visita delle antichità greche nell'area archeologica di Neàpoli.

La città ha molti volti ed è senza dubbio una delle mete siciliane più rilevanti. Non è difficile immaginare la grandiosità della città di un tempo, quando Siracusa era la più grande città greca dell'Occidente.
Siracusa, insieme alla Necropoli di Pentalica, è stata definita Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.


Oggi questo centro siciliano situato nel sud dell'isola è una meta d'eccezione sia per gli amanti della storia e dell'arte, sia per gli appassionati del mare grazie alla sua posizione affacciata sul mar Ionio. Ed è proprio la posizione geografica di Siracusa a renderla tanto affascinate: nel suo territorio vanta riserve e oasi protette, da quella naturale fiume Ciane e Saline all'area marina protetta del Plemmirio, senza dimenticare Cavagrande del Casibile. Si tratta di aree e ecosistemi d'immensa bellezza, aperte al pubblico per esplorazioni. Va ricordata, al proposito, l'oasi naturale di Vendicare, l'ideale per coloro che praticano il birdwatching, ovvero l'osservazione degli uccelli.

Gli amanti del mare, della spiaggia e del solleone poi avranno pane per i loro denti: qui si trovano infatti le ultra-conosciute spiagge di Noto, che da anni sono in cima alle classifiche delle migliori spiagge di tutta la Sicilia. Sono loro a contribuire a creare la fama di grande località balneare che caratterizza Siracusa.

Ver más




Cómo llegar


Sé el primero en opinar