¿Quieres eliminar "Varenna" de los lugares donde has estado? No se pueden eliminar valoraciones de rincones o destinos. No se puede quitar el "He estado" porque has publicado una Opinión sobre este lugar :)

Sulla metà esatta della sponda orientale del lago, proprio di fronte all'imboccatura del ramo di Lecco, è situato l'antico paese di Varenna, in provincia di Lecco.
Sorge su un promontorio roccioso, presso la foce del torrente Esino, ed è sovrastata da un monte a picco, il San Defendente, sulla cui vetta s'innalza un antico castello diroccato.

Varenna ha un panorama invidiabile, infatti, davanti all’abitato si dipartono i tre rami del lago di Como e la vista spazia dal verdissimo promontorio di Bellagio ai più lontani paesi di Menaggio e Cadenabbia.

Questo borgo pittoresco è caratterizzato da un succedersi di case basse e uniformi, quasi tutte attaccate tra loro, che riportano a volte affreschi o stemmi e da lunghi e stretti vicoli che si aprono a ventaglio e desclinano ripidi e dritti verso il lago.

Ver más




Cómo llegar


Sé el primero en opinar