Vico Equense

Pueblo en Napoli

Foto: Amadalvarez

A Vico Equense, il clima favorevole, la centralità rispetto ai più importanti siti culturali e turistici della Campania, le particolari strutture alberghiere e termali, la balneabilità, il territorio sovrabbondante di testimonianze storiche e artistiche e gli incredibili panorami, sono le caratteristiche di questa città.

La costa è un susseguirsi di spiagge dal mare cristallino, tutte attrezzate con le più moderne strutture della balneazione.

Venendo da Castellammare si susseguono fino allo Scrajo, luogo ricco di sorgenti sulfuree dalle qualità terapeutiche, spiagge molto frequentate alle quali si legano incantevoli segmenti di costa che si protendono verso la Marina di Vico.

Dopo un tratto di mare aperto, sotto la Cattedrale gotica a strapiombo, inizia la Marina di Aequa con complessi turistici e balneari, che si conclude con la spiaggia detta delle "Calcare".

Un profondo rapporto tra la terra ed il mare, caratterizzano la storia di Vico Equense. L'asperità del territorio ha spinto i primi frequentatori di questi luoghi ad insediarsi laddove il terreno più si prestava ad accogliere insediamenti stabili, nei pressi di quel mare visto sia come confine sicuro che come fonte di opportunità economiche. Ma, nel tempo, lo stesso mare si è rivelato causa di disagi nella vita degli abitanti per cause naturali che derminò lo spostamento di parte della popolazione verso l'alto, in posti più sicuri, in casali sparsi sulle colline.

Cómo llegar

Lo más destacado en Vico Equense y alrededores

Alojamientos rurales en Vico Equense

Filtrar por características
  • Otros alojamientos
  • Alojamientos recomendados
  • Alojamientos en tus listas

Las fotos de Panoramio están bajo el copyright de sus autores.