¿Quieres eliminar "Vieste" de los lugares donde has estado? No se pueden eliminar valoraciones de rincones o destinos. No se puede quitar el "He estado" porque has publicado una Opinión sobre este lugar :)

Vieste, incredibile città in provincia di Foggia, incanta con il suo paesaggio rurale, con i suoi muretti, gli olivi secolari e le dolci colline che cambiano continuamente sotto la mano sapiente dell’uomo.
Oggi il Gargano, la “terra sperduta”, e Vieste, costituiscono un ritiro esclusivo nel quale vivere a ritmo lento, osservando tratti peculiari e autentici tanto radicati quanto aperti all’ospitalità.

Grazie alla posizione favorevole, è una meta ideale per praticare molti sport acquatici come il windsurf e il kitesurf, ma anche la più tradizionale pesca. Il successo turistico di Vieste si deve innanzitutto al suo mare e alla bellezza della sua incredibile costa, ma anche alla sua storia fatta di cattedrali, di castelli, di trabucchi, di Torri costiere, di meravigliose grotte marine, di antiche abbazie dirute, come quella sulla vetta del Monte Sacro.

Questa è un'ottima base di partenza per scoprire la bellezza della selvaggia terra Garganica, l’imponente foresta umbra, la bianca Peschici e la bella Rodi, il paradiso naturale delle Isole Tremiti e gli antichi sentieri di pellegrinaggio verso Monte Sant’Angelo e i più recenti verso il Santuario di Padre Pio a San Giovanni Rotondo, ma anche per riscoprire le antiche tradizioni musicali e culinarie.
Tralasciando le classiche orecchiette, che oramai sono il simbolo della cucina tradizionale pugliese nel mondo, peculiari sono anche i formaggi della zona. Quelli di antica tradizione ( caciocavallo, cacioricotta e scamorze) sono apprezzatissimi per il loro sapore unico.

Ver más




Cómo llegar


Sé el primero en opinar