¿Quieres eliminar "Zola Predosa " de los lugares donde has estado? No se pueden eliminar valoraciones de rincones o destinos. No se puede quitar el "He estado" porque has publicado una Opinión sobre este lugar :)

Zola Predosa si trova fra la pianura e le colline sormontate dal Monte Capra e dal Monte Rocca.
Moderno centro industriale e agricolo, situato a pochi Km di distanza dal centro di Bologna, nel 2001 Zola  ha ottenuto il titolo di città, e sta valorizzando le sue ricchezze naturali, artistiche e architettoniche.

Ogni anno, in estate, la città si incontra nelle sue numerose feste e fiere locali: la Fira’d’zola, La festa della Ronca, Riale in festa, quali momenti di aggregazione e incontro, ma anche esposizione delle proprie peculiarità storiche, folcloristiche, economiche e sociali.

Arte contemporanea, cultura, verde e natura, arricchiscono l’offerta turistica, che trova tuttavia la sua massima espressione nella vocazione enogastronomica della città. Infatti grande importanza riveste l’attività economica agricola: cereali, ortofrutta e soprattutto vini. A questo proposito Zola vanta il titolo nazionale di “Città del Vino”.

Oltre ai vini si producono salumi, mortadelle, formaggi e liquori, una varietà di sapori che si fondono in un’offerta articolata e di grande qualità. Sono quindi molte le bontà che questa città può offrire, espressione di una realtà ricca di iniziative e risorse, che sa inglobare la tradizione con la modernità per una adeguata valorizzazione di sé e del proprio modo di essere, di oggi e di ieri.

Ver más




Cómo llegar


Sé el primero en opinar